Steven Spielberg a lavoro su Montezuma e Cortés

-

Dopo il grande successo di Lincoln, il regista Steven Spielberg sta valutando con molta attenzione i suoi prossimi progetti. Ultimo titolo ad aggiungersi alla lunga lista di cose che il regista dovrebbe fare è quello relativo al conflitto storico tra Montezuma e Hernán Cortés, episodio infelice per la storia della vecchia Europa e tema di una sceneggiatura, firmata da Dalton Trumbo che era finita nella Lista Nera e che sarà poi riscritta da Steve Zaillian (Shindler’s List).

La storia, ricordiamo, parlerà dell’invasione spagnola in America centrale e del successivo genocidio degli autoctoni da parte delle truppe del sanguinario Cortés.

Di recente abbiamo appreso che Steven Spielberg ha sospeso la produzione di Robopocalypse per motivi di budget e che ha abbandonato American Sniper, passando il progetto al collega Clint Eastwood. Inoltre, come se non bastasse la versione in lavorazione di Ridley Scott, Spielberg era coinvolto anche in Gods and Kings, altra rilettura della storia biblica di Mosè, che però è passato nelle mani di Ang Lee.

Spielberg, per ora, è legato al film su Montezuma in veste di produttore, insieme allo sceneggiatore e alla sua DreamWorks.

Fonte: Deadline

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -