The Grand Budapest Hotel

Fox Searchlight ha lanciato un nuovo sito virale per il film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, grazie al quale scoprire tutti i segreti e le curiosità sugli oggetti di scena e non solo.

Durante la settimana, sul profilo twitter ufficiale del film, sono state pubblicate alcune immagini che facevano riferimento ad un immaginario museo all’interno dell’hotel che dà il nome alla pellicola. Collegandosi al sito del film, da oggi è possibile conoscere la leggendaria storia, la cultura e la politica della Repubblica di Zubrowka, sede dell’hotel, e il ricchissimo patrimonio accumulato durante gli anni. Un modo davvero divertente per conoscere ed esplorare per la prima volta gli oggetti di scena del film e il variegato cast che lo compone.

Basta solo collegarsi al sito dell’Archivio Storico dell’Akademie Zubrowka

Ed ecco alcune foto pubblicate durante la settimana:

GrandbudapestLoveletterBigExam2 GrandbudapestNewspaperExambig4 the grand budapest hotel

Fonte: FirstShowing

Il film, ambientato sul finire degli anni ’20, racconta della profonda amicizia tra Gustave H (Ralph Fiennes), concierge di un famoso Hotel, e Zero Moustafa (Tony Revolori), giovane apprendista addetto alla lobby. Sullo sfondo avrà luogo, inoltre, un misterioso delitto con furto di una tela rinascimentale, avvenimento che scuoterà la tranquillità dell’Hotel e dei suoi ospiti.

Guarda il trailer del film

Protagonisti di The Grand Budapest Hotel sono Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori. Un cast straordinario per un film che ha il sapore di una rimpatriata, di una riunione di attori che sono uniti al loro regista non solo da vincoli professionali ma anche, sembra, da profondi vincoli di amicizia.

Scopri i personaggi del film

The Grand Hotel Budapest è atteso al debutto nelle sale italiane per il prossimo 10 aprile.