The Last of Us: Sam Raimi produrrà il film insieme alla Screen Gems

The Last of Us-filmSarà la Screen Gems a distribuire il film in live action di The Last of Us, il lungometraggio annunciato e basato sull’acclamato gioco in esclusiva per Playstation 3 e sviluppato da Naughty Dog. La sceneggiatura sarà scritta dal direttore creativo del gioco, Neil Druckmann. Il progetto sarà prodotto da Evan Wells e Christophe Balestra, insieme a Neil Druckmann e il regista di videogame Bruce Straley, insieme a Sam Raimi e la loro  Ghost House Pictures.

 

Clint Culpepper , presidente della Screen Gems  ha dichiarato: “Brian Duckes e Eric Ling hanno portato alla mia attenzione con insistenza questo progetto. Quando ho visto la qualità della narrazione ho subito capito quanto potenziale c’è nella storia e quanto pubblico potrebbe apprezzarla. Ora Neil Druckmann deve scrivere la sceneggiatura. Sono felice che Sam Raimi e il suo team completeranno una squadra perfetta per realizzare la visione di Neil.

La nostra partnership con Sam Raimi , Ghost House Pictures e Screen Gems per sviluppare un film basato su ‘The Last of Us  è una un mix perfetto “, ha detto Evan Wells, co- presidente di Naughty Dog . “Abbiamo parlato con molte aziende e  case di produzione ma fino ad ora non avevamo trovato un partner all’altezza della nostra ambizione e della nostra visione. Ora invece saremo lieti di collaborare con Sam Raimi, la sua squadra  e Screen Gems , per fare un film che entusiasmerà i fan di ‘The Last of Us’ e il pubblico di tutto il mondo “.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -