The Stand di Stephen King presto al cinema con Josh Boone

The Stand

 

Josh Boone è al lavoro sull’adattamento cinematografico di un classico di Stephen King: The Stand. Il progetto è piuttosto ambizioso, perché oltre al timore di poter deludere tutti gli appassionati del grande Stephen King, si aggiunge quello di dover riportare sul grande schermo una storia raccontata in un romanzo di circa 900 pagine.

Ma a Boone piacciono le sfide importanti e infatti, in una recente intervista ha spiegato che sarà fatta “una versione di tre ore vietata ai minori di 17 anni con un cast di seria A a bordo.”

Nonostante il lavoraccio che gli aspetta, il regista si è mostrato entusiasta di poter fare un film tratto dal libro di uno degli scrittori da lui più amati:

<< Sarà straordinario, sono piuttosto eccitato>> – ha esultato Josh Boone – <<è la cosa più eccitante che ho fatto in vita mia, una cosa folle. Ho conosciuto tanti attori nella mia vita ma quando ho incrociato Stephen King, l’ho abbracciato con le lacrime agli occhi. Significa cosi tanto per me. Ho imparato tutto quello che c’è da sapere sulla scrittura da lui. Non ho letto sceneggiature né libri su come scrivere una sceneggiatura>>.

Se parte con un simile entusiasmo, Boone, non potrà che fare un ottimo lavoro!

Fonte: comicbookmovie

- Pubblicità -