Tatiana Maslany The Woman In GoldL’attrice Tatiana Maslany è in trattative per entrare a far parte del cast di The Woman In Gold, nuovo film drammatico su un sopravvissuto all’Olocausto. La Maslany potrebbe aggiungere anche questo impegno al suo lavoro in Orphan Black e in The Paper Store.

 

Nel cast del film ci sono già Ryan Reynolds e Helen Mirren, che sarà la protagonista.

Il film, che sarà basato su una sceneggiatura scritta da Alexi Kay Campbell, racconterà nei dettagli la vita di Maria Altmann (Mirren) che venne incaricata dal governo Austriaco di recuperare cinque pezzi d’arte firmati da Gustav Klimt che erano stati rubati durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazisti. Reynolds interpreterà l’avvocato della Altmann mentre Bruhl dovrebbe interpretare l’accusa. Alla regia ci sarà Simon Curtis, che ha già diretto Marilyn.

Il film sarebbe il secondo, in breve tempo, che si occupa della questione, spesso dimenticata, delle opere d’arte trafugate e/o distrutte durante il secondo conflitto mondiale. Di recente infatti è arrivato al cinema Monuments Men, che con tono incerto ha cercato di raccontare la grande tragedia della cultura che, giustamente, è storicamente passata in secondo piano rispetto a quella dell’umanità in quegli anni.

Fonte: Empire

- Pubblicità -