Venerdì 13: posticipata l’uscita del reboot

jason-voorhees-venerdì-13

 

La Paramount Pictures ha annunciato di aver posticipato la data di uscita del nuovo film dedicato alla saga di Venerdì 13, che doveva riportare gli spettatori a Crystal Lake, dove Jason Voorhees commise i suoi sfrenati omicidi. Bisognerà aspettare qualche mese in più.

Inizialmente previsto per il 13 marzo 2015, il film su Jason, ancora senza un titolo ufficiale, farà il suo debutto il 13 novembre 2015, con uno slittamento di otto mesi. Un periodo molto dilatato probabilmente anche per rispettare il titolo del franchise, e permettere alla pellicola di arrivare proprio di venerdì. Il venerdì 13 successivo a quello di marzo nel 2015 sarà infatti in novembre.

La Paramount ha però riempito anche la data rimasta scoperta del 13 marzo, con l’arrivo della commedia horror di Christopher Landon, Scout vs Zombies.

Vi ricordiamo che questo ravvio della serie è frutto dell’accordo tra la Paramount e la Warner Bros, la quale ha acquisito i diritti del nuovo lavoro di Chirstopher Nolan “Interstellar”, cedendo alla Paromount quelli di South Park e proprio quelli di Venerdi 13.

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason Voorhees e ricade nella categoria dei film slasher. Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off-crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -