L’attore Adan Canto, lanciato dalla serie tv The Following, con Kevin Bacon, e ora entrato a far parte dell’universo cinematografico supereroistico degli X-Men nei panni di Bobby da Costa/Sunspot, ha incontrato la stampa per promuovere la prossima serie tv che lo vedrà trai protagonisti, Mixology (qui una scheda della serie), e ha così descritto il suo personaggio in X-Men Days of Future Past:
“Era un mondo completamente nuovo
per me. Ho seguito i film precedenti ma ho dovuto leggereun po’ di
fumetti per entrare nella storia. Chi è questo ragazzo? Com’è la
sua vita? Io lavoro meglio quando conosco bene il mio personaggio e
ciò che ha in testa, da dove viene. Ho preso molte delle cose che
ho letto e le ho messe sul tavolo. E’ un ragazzo focoso, molto
appassionato, ma è un bravo ragazzo. C’era un sacco di materiale,
che mi è stato molto utile!”
La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy, Halle Berry, Jason Flemyng, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.
La gallery del film:
[nggallery id=324]
Fonte: CBM