A Serious Man: capire l’arte dei fratelli Coen [video]

What’s going on? Cosa sta succedendo?

 

I fan dei fratelli Coen sapranno che spesso i loro personaggi si ritrovano a porsi questa domanda anche più di una volta nel corso delle loro (dis)avventure. Sfidati dalla vita, intrappolati in una serie di eventi che sconvolgono la loro vita spesso senza che loro abbiano fatto nulla, in tutti i film dei due registi il caso prende il sopravvento e domina crudelmente le loro esistenze.

A Serious Man è probabilmente il lungometraggio che per eccellenza si pone la domanda di cui sopra, tramite il suo protagonista, il professore di fisica Larry Gopnik (Michael Stuhlbarg).

Lo youtuber Nerdwriter approfondisce questa questione in un video-saggio intitolato Understanding Art incentrato sul film del 2009 nominato all’Oscar, analizzandolo dettagliatamente e confrontandolo con un altro celebre film dei Coen, Fargo.

Potete scoprire se la domanda ha una soluzione (ma chi è veramente fan sa già la risposta) guardando il video direttamente qua sotto:

Il prossimo film dei fratelli Coen, Hail, Ceasar!, sarà basato sulla vita del detective privato Fred Otash e racconterà la storia di Eddie Mannix, un uomo incaricato dagli Studios hollywoodiani di proteggere la reputazione delle star a loro legate con un contratto. Faranno parte del cast Scarlett Johansson, George Clooney, Channing Tatum, Jonah Hill, Tilda Swinton, Josh Brolin, Ralph Fiennes.

Il film uscirà nelle sale il 5 febbraio 2016.

Fonte: The Playlist

- Pubblicità -