Aladdin: i registi confermano una teoria del web

-

Molte volte i fan accaniti di cinema e tv entrano così tanto dentro le loro passioni cinematografiche che arrivano a formulare anche teorie e ipotesi sull’oggetto delle loro passioni.

Anche Aladdin, film della Disney del 1992 ha subito questa sorte, ma dopo tanti anni, sono proprio i registi, Ron ClementsJohn Musker, a confermare la teoria dei fan secondo cui il mercante che compare all’inizio del film, con quattro dita e con la voce di Robin Williams, è in realtà il Genio camuffato.

Clements ha dichiarato: “Mi sono reso conto che qualcuno ha speculato sul fatto che il mercante all’inizio di Aladdin è il Genio. Ebbene è vero! Era nostra intenzione dall’inizio. Avevamo anche questa parte, alla fine del film, in cui si rivela, e ovviamente Robin aveva dato la voce al mercante. Solo alla fine del montaggio la scena è andata perduta, per cui, sì, è una leggenda metropolitana che si è rivelata corretta”.

Ricordiamo che al momento è in produzione alla Disney un film spin off sul Genio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -