Andy Serkis parla del suo personaggio in Star Wars Il Risveglio della Forza

Il nuovo numero di Entertainment Weekly dedicato a Star Wars Il Risveglio della Forza contiene i primi dettagli sul personaggio del Leader Supremo Snoke svelati in esclusiva da Andy Serkis. Queste le parole dell’attore:

 

“Per la prima volta non avevo idea di che aspetto avrebbe avuto il personaggio che avrei interpretato. Quando abbiamo iniziato a lavorare al film, Abrams aveva solo una vaga idea di come sarebbe dovuto essere questo personaggio. Le cose si sono definite in seguito alle nostre discussioni sul ruolo e alla mia interpretazione. Naturalmente abbiamo girato le scene sul set, quindi ero presente in tutte le scene con gli altri attori. La cosa forse più bella del motion capture probabilmente è che puoi tornare indietro e modificare ogni dettaglio, aggiungendo quello di cui hai bisogno. Così dopo le riprese sul set abbiamo realizzato nuove sessioni a Londra, quando lavoravo con la mia compagnia The Imaginarium, mentre Abrams mi dava direttive da Los Angeles. Abbiamo visto il look del personaggio crescere, modificandosi al pari della performance stessa. Intepretarlo in carne e ossa sarebbe stato impossibile, anche solo per le sue dimensioni. É davvero grosso e molto alto. Inoltre, il suo volto non sarebbe stato riproducibile attraverso il solo make-up prostetico.”

Ma chi sarà veramente Snoke? A tale domanda, Serkis ha così risposto: “É un personaggio veramente enigmatico, molto potente ma allo stesso tempo vulnerabile, anche se può sembrare strano. Naturalmente i suoi piani sono veramente ampi. Ha subito molti danni nel corso della sua esistenza, ma è assolutamente consapevole di ciò che gli è accaduto. É un personaggio nuovo in questo universo.”

[nggallery id=1603]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte

- Pubblicità -