Avatar 2

 

Sembra che i fan di Avatar dovranno aspettare più del previsto per “tornare su Pandora”. Arriva infatti la notizia che James Cameron ha dichiarato alla Associated Press che la produzione dei sequel di Avatar è stata spostata di un anno e che quindi il prossimo capitolo della saga non vedrà luce nelle sale cinematografiche prima di Natale 2017. Ricordiamo che in precedenza era stato dichiarato che almeno il primo capitolo sarebbe arrivato nei cinema un anno prima, a Natale 2016.

Le parole di Cameron vanno dunque a confermare le voci che già giravano da un po’, ovvero che il regista avrebbe dovuto già consegnare lo script alla 20th Century Fox, ritardando quindi la fase produttiva di questo ambiziosissimo progetto. Parte di ciò è da imputare al fatto che Cameron vuole girare i tre sequel (Avatar 2, 3 e 4) in contemporanea.

“Non ci ritroveremo in questo modo nella situazione di fare uno dei film e prepararne di seguito un altro e poi un altro ancora” ha affermato Cameron “E parallelamente stiamo occupandoci di tutto il design, quindi abbiamo già progettato tutte le creature e le ambientazioni.”

La parte negativa di tutto ciò è che in questo modo la 20th Century Fox rimarrà per un bel po’ priva di uno dei suoi progetti più in grado di trainare gli spettatori in sala.

Fonte: Variety

- Pubblicità -