Batman v Superman: Zack Snyder e la differenza tra Marvel e DC

Mentre i Marvel Studios sono a quota undici successi al box office, e Ant-Man promette di essere il dodicesimo, La Warner ha ancora tanta strada da fare, con progetti molto interessanti in cantiere.

 

Zack Snyder però non p preoccupato che il genere perda di interesse agli occhi del pubblico. A EW ha infatti raccontato: “Se il genere parla di persone e della condizione umana, cosa che penso questi film facciano in qualche modo, allora penso che non ci sia una data di scadenza. Ma credo che la potenza di mercato di massa possa essere diminuita se non si sta attenti. Dobbiamo solo stare attenti”.

Anche Ben Affleck è piuttosto positivo riguardo ai cinecomics, discutendo dell’aspetto visivo di Snyder che aiuta questo tipo di prodotti a rimanere separati dai competitor. “Si tratta di un mondo mitico, basato sulla realtà, un po’ più realistico. Proprio per natura, questi film non possono essere divertenti e leggeri come fossero un film Marvel”.

Le critiche ricevute da Man of Steel sembra abbiano trovato una risposta in Avengers Age of Ultron, dove gli eroi non fanno altro che salvare persone. Snyder ha considerato e risposto anche a questo: “Sono stato molto sorpreso. Non si può pretendere che ci sia uno scontro tra supereroi senza conseguenze. Ci sono battute anche in merito al fatto che nessuno sembra farsi mai male. E questi non siamo noi”.

Che ne dite?

[nggallery id=957]

batman-vs-superman-01Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -