Ben Affleck produce il film sullo scandalo FIFA

-

Secondo quanto apprendiamo dal The Hollywood Report la Warner Bros ha vinto la guerra per accaparrarsi i diritti di sfruttamento del libro di Ken Bensinger sullo scandalo della corruzione sportiva nella Fifa “Houses of Deceit” con il premio Oscar Ben Affleck pronto a produrre il film per la regia di Gavin O’Connor (Warrior).

LEGGI ANCHE: The Batman: Ben Affleck e Chris Terrio, regista e sceneggiatore del film stand-alone?

Il libro di Bensinger racconta la parte americana dello scandalo, al centro dei quali c’è la vicenda di Chuck Blazer, un dirigente di calcio che insieme ad altri  membri del Comitato Esecutivo FIFA hanno accettato tangenti  da marocchini e funzionari sudafricani per ottenere la Coppa del Mondo e privilegi nel 1998 e nel 2010. Blazer ha contribuito a diffondere il calcio negli Stati Uniti ma è anche noto per prendere una grande percentuale di sponsorizzazione e denaro dalle tv.

Gavin O’Connor ha recentemente diretto Ben Affleck nel thriller The Accountant in arrivo sempre Warner Bros,  e sarà co-sceneggiatore del film insieme al collaboratore Anthony Tambakis. Al momento non si sa chi sarà l’attore che interpreterà Blazer. Da escludere il coinvolgimento di Ben Affleck nel cast dati i suoi impegni nel DC Cinematic Universe, dunque produrrà solo la pellicola con la sua Pearl Street Film, co-fondata con Matt Damon. 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -