Borderlands: la Lionsgate lavora a un adattamento dei giochi

-

La serie di videogiochi Borderlands arriverà presto al cinema per mano della Lionsgate. Lo Studio ha annunciato di essere a lavoro su un adattamento cinematografico con la produzione di Avi Arad insieme a suo figlio Ari.

Rob Friedman e Patrick Wachsberger della Lionsgate hanno diffuso un comunicato stampa su cui si legge: “Pensiamo di aver scelto i partner giusti, il team creativo ideale e il prodotto perfetto per lanciare un nuovo blockbuster per un pubblico mondiale. Parte della nostra strategia nell’entrare nel mondo dei videogiochi con Peter Levin è stata dedicata a cercare nuovi brand con un grande pubblico che possano trasformarsi in grandi film e grandi serie tv. La saga di Borderlands non risparmia un colpo, e noi faremo il film con lo stesso approccio che ha reso i videogiochi un mega-franchise”.

Presto sapremo di più in merito al progetto. Di seguito intato vi sottoponiamo la trama dei giochi come riportata su Wikipedia:

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -