Tim Miller, regista di Deadpool, ha rilasciato dei commenti approfonditi in merito al trailer del film arrivato ieri on line (nella doppia forma vietata e “green”).

 

Guarda il Green Band trailer di Deadpool

Guarda il RED BAND trailer di Deadpool

Di seguito potrete leggere i suoi commenti, una sorta di guida alla lettura del trailer e del film:

Wade e Vanessa

“Ci spostiamo avanti e indietro nel tempo nel corso del film, quindi questa scena di Wade prima che diventi Deadpool non è necessariamente posizionata all’inizio. Ma anche se il film si sviluppasse in maniera cronologicamente lineare, ugualmente questa scena non arriverebbe prima dei 20 minuti dall’inizo. Incontriamo Wade prima che lui conosca Vanessa (Morena Baccarin), quando è una specie di mercenario part-tima. Poi la incontra, e dopo scopre di avere il cancro. Questa scena è ambientata dopo la scoperta della malattia”.

Jed Reeds“Quello è Jed Reeds, che interpreta il Reclutatore. È stato grande. Interpretava l’alieno protagonista in Galaxy Quest: l’ho visto lì la prima volta! Ha fatto un grande lavoro diventando contemporaneamente mieloso e inquietante. La questione del supereroe è un affare importante per i fan di Deadpool, Lui non è un supereroe, non vuole esserlo. E non gli piacciono nemmeno i supereroi. Quindi l’intera idea di lui che potrebbe diventarlo è trattata con disprezzo. Abbiamo registrato questa mattina la voce over in cui Wade dice ‘Anche se hai il cancro, e hai appena ucciso un uomo in messimo e sei sul ciglio della morte, se qualcuno ti offre di diventare un supereroe la tua risposta dovrebbe essere no’…”

L'offerta“Per la maggior parte del tempo abbiamo seguito la regola che Wade Wilson non può rompere la quarta parete. Lui non è consapevole del fatto che è in un film. Deadpool invece si. Quindi rompe la quarta parete solo quando è Deadpool. In questa scena eravamo sull’orlo dell’infrangere la nostra stessa regola. Perché è ancora Wade a quel punto. Abbiamo girato un po’ di scene con battute su Lanterna Verde,ma non sappiamo quante sopravviveranno al montaggio. Ryan ha senza dubbio qualche questione in sospeso da chiarire con il personaggio. Abbiamo un dialogo di circa un minuto con Colosso in cui dice ‘Un tizio con un costume da un milione di dollari viene e dice ‘ vogliamo che interpreti un supereroe’ ma non c’è ancora scenaggiatura e una data d’uscita completamente infattibile’ va avanti con questa filippica contro Lanterna Verde ma on sappiamo quanto di questo potrà rimanerci perché probabilmente nemmeno la metà delle persone al cinemacapirà le battute. Puoi capirle solo se sei un fan dei fumetti. Se le battute sono qualcosa che, per essere comprese, hanno bisogno di una controllatina su internet secondo me non vanno bene. Ma queste scene saranno sicuramente nel dvd”.

Colosso“Non saremmo mai stati in grado di tenere segreta la presenza di Colosso nel film. Era nella sceneggiatura leakata. Non ne ero troppo sicuro, fino a che non abbiamo cominciato le riprese e a un certo punto la Fox ha detto ‘Possiamo prendere Colosso dal franchise degli X-Men e prenderlo in giro!’ e non solo l’hanno fatto, ma mi hanno permesso anche di cambiarne il look. Da fan del fumetto ho sempre pensato che quel tizio con la pelle scintillante non era Colosso. Dovrebbe essere questo tizio mostruoso e me l’hanno fatto fare davvero così, alto più di due metri. Ho chiamato Daniel Cudmore per chiedergli se gli sarebbe piaciuto esserci anche se sarebbe stato tutto in CGI e lui è stato molto gentile, mi ha detto che apprezzava la mia offerta ma che rifiutava”.

Testata mutante negasonica“Nella sceneggiatura originale l’azione nel terzo atto era grandiosa, ma c’era solo Deadpool e un sacco di pistole. Una delle mie note era che volevo vedere più roba da supereroi. Abbiamo avuto Garrison Kane dentro per un po’, ma nella riunione finale sul budget abbiamo dovuto tagliarlo, perché è un tipo abbastanza costoso. Ha queste braccia bioniche che cambiano forma e ci sarebbero voluti un sacco di effetti visivi per la maggior parte del film. Ho guardato la lista dei personaggi Marvel che si potevano usare e ne ho scelti un paio che potevano essere visivamente belli e divertenti. E alla fine della lista c’era Negasonica, una tipa fatta in maniera strana. Così ho mandato la lista a Rhett Reese e Paul Wernick che hanno detto ‘Dobbiamo assolutamente usarla’, e così è finita nel film. Il suo nome è davvero fico, poi volevamo un uomo che combattesse contro Colosso e abbiamo pensato a Cannonball, ma è un personaggi stupido e zotico, mentre i ragazzi hanno scritto Negasonica come una ragazzina impassabile dal look gotico, che ha dato una bella prospettiva. Ne è venuta fuori molto bene. Non c’erano molti cattivi da usare per Deadpool a parte Cable. Se non mettiamo Cable in Deadpool 2 penso che saremo puniti severamente”.

[nggallery id=1557]

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina CaranoDeadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

Empire.com

- Pubblicità -