Dust: la graphic novel di Paolo Parente diventerà un film

-

Dust, la graphic novel creata dal nostrano Paolo Parente, e in seguito gioco da tavolo stile Risiko, avrà presto il suo adattamento cinematografico ad opera di Rawson Marshall Thurber, il regista di Dodgeball e Come ti spaccio la famiglia, e prodotto da Dan Lin, già produttore dei due Sherlock Holmes con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law.

L’ambientazione di Dust è la seguente: in un mondo che non è mai uscito dalla Seconda Guerra Mondiale, s’ipotizza uno scenario in cui gli Alleati e le Forze dell’Asse più un blocco cinosovietico si contendono il pianeta Terra. A questa lotta aggiungete della ritrovata tecnologia aliena e avrete un cocktail esplosivo.

Lo stesso Rawson Marshall Thurber afferma di essere un grande fan della graphic novel e aggiunge che Dust rappresenta “tutte le fantasie di quando hai nove anni condensate in una cosa sola”.

Al momento non si sanno ancora i nomi degli sceneggiatori e degli attori, ma vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -