Eddie Redmayne prossimo Spider-Man per Sony/Marvel?

Eddie Redmayne 07Sappiamo che l’attuale situazione di Spider-Man al cinema non è delle migliori. Mentre si cerca di capire quale sarà il destino del franchise nelle mani della Sony, la Marvel, dal canto suo, sembra stia facendo carte false per portare l’eroe nel suo Universo Condiviso in occasione dei prossimi film corali in programma allo Studio.

Dal momento che Andrew Garfiled è stato appena licenziato e non sarà più l’Uomo Ragno, la Sony sta cercando presumibilmente un sostituto. E chi ci potrebbe essere migliore di Eddie Redmayne? L’attore sulla bocca di tutti per aver appena vinto un Golden Globes per l’interpretazione di Stephen Hawking nel film La Teoria del Tutto e per aver conseguito la sua prima nomination agli Oscar nello stesso ruolo, ha candidamente confessato di essere un vero nerd.

Ecco cosa ha dichiarato Eddie a The Sun: “Ho fatto le audizioni per molti ruoli (da supereroe, ndr). Amo quei film. Sai quando, d’estate, tutti gli studios sono in competizione per portare avanti il loro blockbuster? Io sono lo spettatore dei loro sogni, vado a vederli tutti. Non rifiuterei mai l’opportunità di un ruolo del genere. Anche se non sono sicuro che le persone mi guardano e pensano ‘è un eroe’, quindi su questo ci devo lavorare. Non ho mai fatto palestra. Chiaramente non sono Hugh Jackman!”

Eddie Redmayne era stato brevemente considerato per interpretare Star Lord in Guardiani della Galassia, Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 e Victor Domashev nel reboot di Fantastic Four. In compenso però lo vedremo nello sci-fi del fratelli Wachowski, Jupiter il Destino dell’Universo.

Aspettiamo adesso che arrivi la sua grande occasione nel mondo dei comics, intanto lo vedremo al Dolby Theatre e durante tutta la stagione dei premi, il che non è proprio una cosa brutta per la sua carriera di attore!

- Pubblicità -