Il Comic Con, la convention più famosa dedicata alla cultura cop nelle sue molteplici declinazioni, resterà di casa a San Diego per tutto il 2018. Gli organizzatori dell’evento avrebbero infatti rinnovato il contratto, in scadenza nel prossimo anno, con l’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Kevin Faulconer, per il biennio successivo.
La metropoli californiana ha visto nascere il Comic Com nel 1970, ma negli ultimi anni il crescente numero di partecipanti alla convention (almeno 130mila) ha messo in crisi l’organizzazione dell’amatissimo evento, che inizia a essere paradossalmente troppo frequentato per la capienza del San Diego Convention Center, costringendo i fan a lunghe e interminabili code. Non è escluso che gli organizzatori del Comic Con decidano di traslocare a Los Angeles o Anaheim una volta conclusosi anche il nuovo accordo.
A incidere sul rinnovo ci sarebbe anche stata la decisione dell’amministrazione di San Diego di calmierare i prezzi degli alberghi, che naturalmente schizzano alle stelle nelle giornate della convention. Il sipario sulla 46esima edizione del Comic Con si aprirà la prossima settimana, con panel, eventi e proiezioni che si terranno dall’8 al 12 luglio.
Fonte: Variety