Jared Leto: “Interpreterò un Joker… shakespeariano”

Jared Leto film

Il prossimo anno non vedremo soltanto la squadra di supereroi assemblata da Zack Snyder per Batman v Superman Dawn of Justice, ma anche quella dei cattivi più spietati messa insieme da David Ayer per Suicide Squad. Tra questi, ci sarà naturalmente anche il Joker, che sarà interpretato, come sappiamo ormai da tempo, dal premio Oscar Jared Leto. In una recente intervista con Billboard, l’attore ha parlato di questa grande opportunità, descrivendo quello che sarà il suo personaggio come segue:

“L’opportunità di interpretare questo personaggio quasi shakespeariano… è questo che stanno diventando i fumetti e i graphic novel, giusto? Il Joker è un personaggio meravigliosamente disastroso… si tratta di una grande sfida”.

Sulla preparazione al ruolo, l’attore ha aggiunto: “Vi dispiacerebbe vedermi ingrassato? Sto cercando di acquisire molto peso. Significa che devo mangiare ogni due ore… e sono terribile quando si tratta di mangiare molto”.

Vi ricordiamo che e riprese di Suicide Squad dovrebbero svolgersi per la maggior parte a Toronto, in Canada, da Aprile a Settembre. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 5 Agosto 2016. Per ora confermati nel cast di Suicide Squad Will Smith (Deadshot), Jared Leto (The Joker), Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jessie Eisenberg (Lex Luthor) e Viola Davis (Amanda Waller).

Fonte