Joe Wright
Foto di Elisa Torsiello © Cinefilos.it

Joe Wright potrebbe dirigere Anne Hathaway che, già da diverso tempo, è collegata a The Lifeboat, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Charlotte Rogan (pubblicato in Italia con il titolo Nel cuore del mare). La stessa Hathaway produrrà il film insieme a Working Title, Film 360 e Focus Features che detiene i diritti di sfruttamento del libro. Lo script è affidato a William Broyles Jr. (Castaway), che sarà anche produttore esecutivo.

 

In The Lifeboat, Anne Hathaway interpreterà una giovane vedova accusata di omicidio nel 1914. Nel corso della ricostruzione all’avvocato, la donna racconta il tentativo di sopravvivere all’affondamento del transatlantico Empress, aiutata dal neo marito a salire su una scialuppa di salvataggio, che però si rivela a rischio per il numero eccessivo di persone a bordo. Da qui, l’innescarsi di drammatiche dinamiche per stabilire chi deve abbandonare la scialuppa, ovvero l’unica speranza di salvezza.

Joe Wright, il cui Pan uscirà in ottobre, ha già collaborato con la Working Title nei suoi precedenti successi Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina. Anche Anne Hathaway vanta un precedente importante con la casa di produzione: I miserabili di Tom Hooper, film grazie al quale l’attrice si è portata a casa la statuetta per la migliore attrice non protagonista.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -