Joss Whedon vs Twitter: la verità?

-

Avevamo dato per scontato che Joss Whedon avesse lasciato Twitter per i post violenti e sgradevoli che gli erano stati lanciati contro, dopo l’uscita di Avengers Age of Ultron. Sono seguite anche diverse testimonianze di persone che hanno preso le parti del regista (vedi Mark Ruffalo e James Gunn), ma a quanto pare il regista aveva solo bisogno di un posto tranquillo per pensare al futuro, e il vocìo di twitter lo distraeva!

Per quanto riguarda le accuse delle femministe, il regista ha dichiarato di essere stato accusato dai gruppi che sostengono ideali sin da quando ha cominciato a fare questo lavoro, e che la cosa non lo tange più di tanto, anche se ha concluso in modo piuttosto polemico, dichiarando che se i rappresentanti di diversi diritti si coalizzassero piuttosto che giocare alla caccia alle streghe, potrebbero ottenere risultati nelle loro lotte per l’uguaglianza.

Sarà davvero il desiderio di tranquillità che ha spinto Whedon via da Twitter?

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -