Continua la moda dei remake ad Hollywood e oggi apprendiamo che il film parodia del 1993 Last Action Hero con Arnold Schwarzenegger sarà la nuova vittima e protagonista del nuovo film sarà Vin Diesel. Ad annunciarlo è il regista Michael Bay che sarà il produttore del remake del cult di John McTiernan. Lo stesso produttore commenta le possibili critiche:
LEGGI ANCHE: Transformers: prequel in cantiere, alla regia Michael Bay?
“Passo molto tempo in rete e so cosa dicono a proposito dei miei film. I critici mi permettono di evolvere nel mio lavoro. Mi rendo conto che per molte persone io sono lo zimbello del cinema, beh, tutto il mio lavoro è una parodia e intendo utilizzare questo feedback negativo in un film. Così mi è venuta l’idea di fare un remake di Last Action Hero.”
Il regista continua spiegando che l’industria cinematografica si concentra su remake e reboot perché si è evoluto anche il nostro consumo di film, ma sottolinea che la pratica c’è sempre stata:
“Guardiamo un sacco di film, pertanto gli Studios assumono grossi rischi cercando di capire cosa piace al pubblico. Fare un film è costoso sempre ma fare un remake e rifacimento è un modo per misurare tale rischio economico. L’idea del nuovo Last Action Hero è quella di fare una nuova versione del film attualizzando la satira al cinema di oggi, quindi all’industria cinematografica odierna e quindi al mio lavoro”
Sul protagonista sostiene:
“Beh Vin Diesel. E’ sicuramente l’ultimo eroe d’azione del 2000, come lo era Arnold Schwarzenegge negli anni 80-90. in Diesel è perfetto per il ruolo di Slater “.