James Bond: Sony rischia di perdere il franchise dopo Spectre

Arriva una notizia che destabilizza ulteriormente gli equilibri in casa Sony Pictures dopo l’hackeraggio subito nei mesi scorsi. Ebbene sulle pagine di Variety il nuovo chairman della Sony, Tom Rothman ha rivelato che lo studio rischia seriamente di perdere il franchise di James Bond dopo l’accordo del 2006 con MGM che ha permesso il rilancio del titolo:

 


La Sony ha fatto un lavoro splendido con il franchise di James Bond e nonostante questo presto ci troveremo a dover competere per i diritti ma siamo onesti: lo faranno anche tutte le altre realtà di quest’industria. Spectre sarà grandioso e speriamo di riperere il successo di Skyfall, il film di maggior incasso della saga.

 

Spectre_TeaserPoster(color)Secondo i rumors più accreditati sembra che la Warner Bros voglia mettere mano sul franchise e l’amicizia tra i due CEO dei colossi, Gary Barber (MGM) e Kevin Tsujihara (Warner Bros) possa facilitare le cose estromettendo di fatto la Sony. Al momento quest’ultima parte è solo rumors ma la questione diritti invece è una dura realtà che la Sony dovrà affrontare.

- Pubblicità -