Leonardo DiCaprio e Michael Bay insieme per il Team Rwanda

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio e Michael Bay uniranno le forze per la prima volta. Arriva da Variety, infatti, la notizia che la star di The Wolf of Wall Street e il regista di Transformers produrranno un film dedicato a Jacques Boyer, il primo ciclista americano che ha partecipato al Tour de France nel 1981.

 

DiCaprio produrrà il progetto (ancora senza un titolo ufficiale) attraverso la sua Appian Way, mentre Bay grazie alla sua Bay Films. Al momento, nè DiCaprio nè Bay sono stati chiamati ad interpretare (il primo) e a dirigere (il secondo) la pellicola.

Il film, infatti, verrà diretto da Orlando von Einsiedel, regista del documentario candidato all’Oscar Virunga, uscito lo scorso anno e del quale proprio Leonardo DiCaprio è stato uno dei produttori.

Jacques Boyer è noto per aver dato vita al Team Rwanda, una squadra di ciclisti che presero parte a gare in tutto il mondo. Uno degli appartenenti al gruppo, tale Adrien Niyonshuti, un ragazzo che perse sei fratelli nel genocidio del 1994, ha partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Fonte

- Pubblicità -