Luke Bracey (The November Man, The Best of Me) è stato scritturato da Mel Gibson per il suo prossimo film, insieme a Andrew Garfield, Vince Vaughn e Sam Worthington. La pellicola sarà un racconto di guerra ambientato durante il secondo conflitto mondiale, dal titolo Hacksaw Ridge, dal nome di una località presso Okinawa che nel 1945 fu teatro di una sanguinosa battaglia tra le truppe Americane e quelle Giapponesi. La storia narra infatti dei tre mesi di stanza in Giappone, durante la cosiddetta “Operazione Iceburg” o Battaglia di Okinawa, seguendo da vicino le vicende del Caporale Demond Doss (Andrew Garfield), il primo obiettore di coscienza della storia a ricevere la Medaglia d’Onore dal Congresso degli Stati Uniti: Doss infatti, Avventista del Settimo Giorno ritrovatosi in guerra all’età di 23 anni, si rifiutò sempre di imbracciare le armi e di uccidere, e finì ben presto a far parte dell’équipe medica, sacrificandosi per i suoi compagni con numerosi atti di coraggio che furono poi premiati con la Medaglia direttamente dal Presidente Truman.
Luke Bracey avrà la parte di Smitty, un compagno di plotone di Doss, descritto nella storia originale come un “duro capobranco”, che nonostante ciò riesce a stringere uno stretto legame con il Caporale.
Il film sarà girato in Australia ed in quest’occasione Gibson lavorerà con una vecchia conoscenza: Randall Wallace direttamente da Braveheart figura infatti tra gli autori.
Nel frattempo, vedremo Bracey nei cinema a partire dal 25 Dicembe con il remake di Point Break della Warner Bros. Pictures.
Fonte: Comingsoon.net