Sin dal 2008, la Marvel sta costruendo una reputazione di ferro tra consensi al box office e dagli spettatori che la rendono una delle casa di produzione più ricche degli ultimi anni. Ora che questa solida realtà nel mondo dello spettacolo deve fare i conti con l’arrivo di un universo condiviso della Distinta Concorrenza (DC e Warner), ci potrebbero essere dei problemi per loro, data la necessità di doversi dividere i periodi d’uscita, l’affetto degli spettatori e ovviamente gli incassi.
Il CEO della Disney, casa madre della Marvel, Bob Iger, però non sembra essere turbato da questa faccenda: “Noi siamo la Marvel. Abbiamo fatto un ottimo lavoro costruendo il brand Marvel e pensiamo che quando questo è piazzato su un film possa fare davvero la differenza. Ne vediamo le testimonianze”.
Parte della costruzione del brand, adesso, si basa anche sul mettere in piazza personaggi più “rischiosi” come Ant-Man, Captain Marvel o ancora Doctor Strange. Iger però rimane fermo sulla sua incrollabile fiducia: “Ci piacciono i nuovi progetti della Marvel e come stanno venendo fuori. Pensiamo che siano unici in molti modi e non abbiamo preoccupazioni di sorta in merito alla competizione”.
Anche se l’ammirevole sicurezza di Iger è supportata di incontrovertibili fatti al box office, sarà comunque interessante vedere come, nel 2016, l’attesissimo Captain America Civil War si confronterà con Batman v Superman Dawn of Justice, che in quanto a epicità ha sicuramente da dire la sua.
Che ne pensate?
Fonte: Variety