Matthew Vaughn dirigerà Flash Gordon?

Director Matthew Vaughn arrives at the pMatthew Vaughn potrebbe dirigere il sequel del mitico Flash Gordon, fortemente voluto dalla 20th Century Fox. Dopo che il produttore John Davis ha faticato molto tempo per ottenere i diritti sul personaggio tratto dal fumetto di Alex Raymond, il progetto del film sembra aver riacquistato nuovo slancio.

 

Il regista di Stardust, Kick-Ass, X-Men: L’inizio e Kingsman – The Secret Service potrebbe essere il profilo più adatto per dar vita al seguito del celebre film degli anni Ottanta, diretto da Mike Hodges e prodotto da Dino De Laurentiis che non ottenne l’atteso riscontro al botteghino, ma che nel corso degli anni è diventato a suo modo un cult, grazie soprattutto alle musiche dei Queen. È stato proprio il protagonista dell’originale Flash Gordon, Sam J. Jones, a rivelare poche settimane fa il progetto della Fox di improntare un sequel e non un reboot.

Al momento c’è una stesura della sceneggiatura realizzata da J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 3), si attendono però nuovi sviluppi e conferme.

Fonte: Empire Online

- Pubblicità -