Queen of the Desert: primo trailer con Nicole Kidman

Queen of the Desert

Ecco il primo trailer di Queen of the Desert, nuovo film del maestro Werner Herzog con protagonistia Nicole Kidman. Nel cast del film anche James Franco, Robert Pattinson e Damian Lewis.

 

https://www.youtube.com/watch?v=aOFo1rpUTrY

[nggallery id=1401]

Queen of the desertIl film si incentrerà sulla storia di Gertrude Bell – personaggio realmente esistito – una donna inglese dalla vita ricca e avventurosa che, all’alba del XX secolo, fu viaggiatrice, scrittrice, archeologa, esploratrice, cartografa, agente segreto e diplomatica per conto dell’Impero Britannico. La Bell, inoltre, fu una specie di Lawrence d’Arabia al femminile, svolgendo attività a sostegno della Rivolta araba nel corso della Prima Guerra Mondiale ed ebbe un ruolo di primo piano nella creazione di stati arabi come l’Iraq e la Giordania.

Queen of the Desert vede protagonista nel ruolo dell’esploratrice Nicole Kidman accanto a James Franco (sempre visibile nelle foto sotto), oltre a Robert Pattinson e Damian Lewis.

Circa una settimana fa, dopo grande attesa da parte di fan e cinefili, è arrivata la notizia che il film sarà presentato in concorso al prossimo imminente Festival Internazionale del Film di Berlino, il quale ricordiamo avrà luogo dal 5 al 15 febbraio 2015.  Queen of the Desert non ha ancora trovato distribuzione ma è probabile che ne trovi una, se non italiana almeno internazionale, all’interno dell’European Film Market, il mercato cinematografico che affianca la Berlinale.

- Pubblicità -