Dopo avervi riportato la notizia che Sam Claflin tornerà nei panni del principe William in The Huntsman, lo spin-off di Biancaneve e il cacciatore, arriva adesso la notizia del coinvolgimento della star di Hunger Games in un nuovo interessantissimo progetto.
Claflin interpreterà infatti il celebre calciatore britannico Robin Friday in un biopic a lui dedicato che sarà diretto da Henry-Alex Rubin (regista di Disconnect) e che si baserà sulla biografia di Paolo Hewitt “The Greatest Footballer You Never Saw: The Robin Friday Story”. La sceneggiatura del film, invece, porterà la firma di dello stesso Hewitt in collaborazione con Julian Stone.
Robin Friday è stato un calciatore inglese. Nacque in una casa popolare ad Acton; era svogliato nello studio e cominciò giovanissimo a fumare, a drogarsi e a compiere furti. Nel 1969 sposò una ragazza di colore che aveva messo incinta, destando scalpore. Ciò nonostante, la tradì ripetutamente, guadagnandosi la fama di donnaiolo. Durante il suo secondo matrimonio, si fumò uno spinello sulle gradinate della chiesa; al ricevimento circolarono ingenti quantità di droga e alcool, con gli invitati che, sotto effetto di stupefacenti, distrussero il locale e rubarono i regali agli sposi. Dopo il ritiro, si guadagnò da vivere lavorando come asfaltatore e rifiutando di ritornare a giocare a calcio. Il suo modo di vivere non cambiò e il 22 dicembre 1990, all’età di 38 anni, venne trovato morto nel suo appartamento a causa di un’overdose.