Dell’annunciato film su Sandman che dovrà essere diretto da Joseph Gordon-Levitt si sa ancora molto poco e oggi lo stesso attore ne ha parlato con MTV in occasione dei Guys Choice Awards, soffermandosi sullo sviluppo.
LEGGI ANCHE: Sandman: Neil Gaiman vuole Tom Hiddleston
“E’ davvero un buon momento. Procede bene, lento ma costante. Si tratta di un adattamento davvero complicato perché i fumetti sono brillanti. Ma non sono scritti con una visione complessiva, voglio dire non è come Watchmen, che è una graphic novel che ha un inizio, un centro e una fine. Sandman è stato scritto nel corso di sei o sette anni. Uno alla volta, e anche se il film ha un inizio, un centro e una fine, è molto complicato adattarlo.
L’attore poi commenta in relazione ad altri film basati sui fumetti:
“I grandi film d’azione sono in incentrati sul combattimento tra criminalità e legalità. Questo non ha nulla a che fare con questo. E questa è una delle cose che Neil Gaiman mi ha detto: “Non hanno alcuna pertinenza”. Se leggete i fumetti Morpheus non da nessun pugno. non è quello che fa. Penso che sarà un grande film d’azione spettacolare ma che non si baserà su nessuno di questi cliché ordinari. Quindi questo è il motivo per cui sta la scrittura ci sta impegnando molto ma sarà qualcosa di veramente buono.”

Sandman (The Sandman) è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics tra il 1989e il 1996. La serie originale è composta da 75 albi che sono stati successivamente riuniti in 10 volumi, cui si aggiunge “Notti Eterne”, del 2004 e The Sandman: Overture, miniserie del 2013 che racconta le origini di Sandman e serve da prequel della serie. Protagonista della serie è Sogno, la personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie.
