Sandman: secondo Joseph Gordon-Levitt è perfetto per il cinema

Joseph Gordon-Levitt

In un particolare periodo storico in cui le serie tv hanno subito un incremento di qualità e popolarità, i fan di Sandman, popolare serie a fumetti ideata da Neil Gaiman, si sono chiesti se il prodotto fosse più adatto ad una trasposizione seriale piuttosto che cinematografica.

 

A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato l’attore Joseph Gordon-Levitt che recentemente si è espresso a favore della trasposizione cinematografica.

Ecco quanto dichiarato dall’attore: “Penso che un adattamento cinematografico sia un’idea migliore ed ecco perché. Se se ne facesse una versione ad episodi penso che si finirebbe con avere un prodotto non abbastanza brillante come il fumetto. Ma elaborando il materiale in un grande film, i personaggi e le idee di Gaiman prenderebbero forma in un modo del tutto nuovo. Inoltre credo che Sadman si meriti di essere qualcosa di fantastico ed esplosivo a livello visivo, e nonostante le serie tv si siano avvicinate molto al cinema negli ultimi tempi non potrebbero comunque competere con il livello visivo offerto dal cinema.”

Circa invece cosa dei fumetti sarà o meno incorporato nel film ecco quanto dichiarato da Joseph Gordon-Levitt:

“C’è una vasta quantità di momenti interessanti nella serie e certamente non potremo trattarli tutti. Stiamo usando molto di quello che c’è nei fumetti, ma ovviamente dovremo fare anche ricorso ad espedienti del tutto nuovi ed inventati ed a riguardo dovremo compiere tutta una serie di ricontestualizzazioni e portare avanti un lavoro di amalgama che potrebbe non piacere ai puristi del fumetto. Ma ciò che stiamo cercando di fare è essere il più possibile fedeli ai sentimenti del fumetto.”

Joseph Gordon-Levitt è al momento lavorando sulla sceneggiatura con David S. Goyer (Man of Steel), Jack Thorne(Skins) and Neil Gaiman.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -