Septillion to One: nuovo progetto per Alexander Payne

Alexander Payne sta al momento lavorando sulla preproduzione del suo prossimo film, Downsizing, ma sembra che l’eccellente regista e sceneggiatore americano sia già in cerca di un altro progetto futuro. Secondo quanto riporta The Wrap, la OddLot Entertainment (che ha prodotto in passato Drive e C’era una volta un’estate) avrebbe appena vinto un’estenuante guerra di offerte per accaparrarsi i diritti della sceneggiatura Septillion to One e Alexander Payne sarebbe il regista designato per metterla in scena.

 

La storia di Septillion to One si basa sulla vera storia di Joan Ginther, la quale vinse la lotteria di stato del Texas ben quattro volte, portandosi a casa più di 20 milioni di dollari grazie in parte al suo dottorato in statistica a Stanford. The Wrap descrive la sceneggiatura di Adam R. Perlman e Graham Sack come una via di mezzo tra Il Lato Positivo e Ocean’s 11. Ecco la sinossi del futuro film:

Il film si focalizza un ex agente dell’FBI troppo zelante che viene relegato al dipartimento truffe della Lotteria di stato del Texas. Egli comincia ad investigare su una bellissima donna che inspiegabilmente ha sconfitto tutte le possibilità ed è riuscita a vincere il jackpot per tre volte. Egli realizza presto che le possibilità sono di una a un miliardo affinché ciò accada, così che si viene a creare un gioco al gatto e al topo con la sospetta, della quale alla fine si innamora.

Basandosi solo sulla sinossi, è comprensibile capire perché la sceneggiatura abbia provocato una guerra di offerte: Payne potrebbe dare una spinta vitale al materiale di base donandogli un tocco melanconico e bizzarro come solo lui potrebbe fare e come ha già fatto nei suoi precedenti film.

 

Fonte: Collider

- Pubblicità -