Shining di Stanley Kubrick compie 35 anni

-

Trentacinque anni fa, negli Stati Uniti, usciva al cinema Shining, di Stanley Kubrick. Durante un evento organizzato da The Elstree Project, per celebrare l’importante compleanno dell’iconico film, sono stati invitati oltre 25 membri della crew del film e Danny Lloyd, il Danny del film ora cresciuto e insegnante nel Kentucky, ha inviato un video messaggio in cui dichiara il suo amore per il film:

“So di aver tenuto un profilo basso e alcune persona credono che l’abbia fatto perché non mi èiace il film o perché non mi è piaciuto farlo. Non potevo essere presente, ma ci tenevo a registrare un messaggio perché volevo dire che non è vero. Mi è piaciuta davvero l’esperienza e voi della crew siete stati come una famiglia per me durante le riprese“.Si sa che i metodi di Kubrick non fossero proprio ortodossi, ma probabilmente il bambino ha visto, all’epoca tutto con occhi diversi. Sicuramente Shelley Duvall non potrebbe dire lo stesso.

shining

Fonte: Empire

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -