Spider-Man, per Kevin Feige sarà un film alla John Hughes

Spider-Man
Spider-Man
Spider-Man

Kevin Faige è deciso: così come Ant-Man è stato ispirato dai “film del colpo grosso”Captain America: The Winter Soldier ridisegnato sul genere thriller politico, il lavoro di John Hughes servirà da musa per la prossima riedizione di Spider-Man, come ha spesso già affermato. Parlando a Devin Faraci, di Birth Movies Death, il big boss della Marvel ha insistito sul taglio che dovrà avere il prossimo film, diretto da Jon Watts, che costruirà il suo corpo attingendo molto alla forza ed al carattere dei personaggi secondari.

 

“Il film sarà incentrato sul genere soap della scuole superiori e sul ruolo degli attori non protagonisti, che sono molto interessanti. Così come non vedevamo un film del colpo grosso ed un film sulla miniaturizzazione da anni, è da molto che non viene proposta una commedia americana per famiglie alla John Hughes. Non che possiamo pretendere di rigirarne una come farebbe lui, ma possiamo ispirarci a lui ed ai suoi film, e fondere il tutto con il genere supereroi in un modo nuovissimo che non è mai stato sperimentato finora, e ciò ci rende davvero eccitati”.

I fans meno felici sull’ambientazione high school possono almeno godere della notizia di nuovi furfanti che saranno sullo schermo per la prima volta. Feige, interrogato da Faraci circa l’identità di questi cattivi, ha definito la lunga lista di nemici di Spider-Man un “vantaggio”, ed ha risposto semplicemente: “Ora come ora siamo interessati a vedere cattivi nuovi, che non siano ancora mai apparsi”.

Alla domanda su una futura “collaborazione” Spider-Man-Netflix, similmente a quanto avvenuto per Daredevil con The Defenders, Feige ha dato una risposta generica: “Mai dire mai“. Ma ha aggiunto che il contratto Marvel-Sony per ora è molto specifico, e prevede la produzione del lungometraggio, ma con una discreta quantità di “avanti e indietro”.

Per ora insomma l’unica cosa certa è la data di uscita del nuovo Spider-Man, il 28 Luglio 2017.

Fonte: Comicbookmovie

- Pubblicità -