Spider-Man: Sam Raimi sui film di Marc Webb e sul futuro del personaggio

Sam Raimi è considerato a oggi il padre cinematografico incontrastato di Spider-Man. Il regista, oltre ad aver lanciato un genere adesso predominante a Hollywood (insieme a Bryan Singer), è stato anche quello che più di tutti, fino a ora, ha unito l’esigenza di intrattenimento con l’idea di cinema e di racconto tratto dai fumetti.

 

sam raimiAdesso il regista è stato chiamato a esprimersi su quello che sono stati e che saranno i prossimi progetti relativi all’amichevole supereroe di quartiere.

“Oh si, li ho visti entrambi, mi sono sembrati buoni – ha detto Raimi in merito al lavoro di Marc Webb, per poi continuare sui progetti Marvel/Sony – Sono davvero felice che la Marvel abbia deciso di riportarlo alle superiori. Penso sarà rinvigorente per il personaggio e poi quel periodo rappresenta le mie storie preferite di Spider-Man. Ho molta fiducia che facciano un buon lavoro”.

In merito alla nuova genesi di un personaggio che lui aveva già raccontato così bene, Sam Raimi continua: “Mi piace il fatto che siano tornati a scuola e alla sua relazione con Gwen Stacy. Amo il personaggio di Flash Thompson. Il dramma e la difficoltà di passare attraverso le superiori non è una cosa che si incontra spesso nei fumetti, anzi forse solo in Spider-Man, esplorare questo aspetto sarà interessante”.

Fonte: MTV

- Pubblicità -