Star Trek 3: Simon Pegg deve scrivere uno script “per tutti”

Simon Pegg, il celebre attore della Trilogia del Cornetto diretta da Edgar Wright, e interprete di Montgomery Scott nella nuova saga cinematografica di Star Trek, i cui primi capitoli sono stati diretti da J.J. Abrams, è il co-sceneggiatore del terzo capitolo e, intervistato da Radio Times, ha così dichiarato:

 

“Lo studio ha ricevuto una prima sceneggiatura che però non faceva al caso loro. Pensavano che fosse troppo per i fan di Star Trek. The Avengers, che è un film nerd e fumettistico e dovrebbe essere un prodotto di nicchia, ha incassato un miliardo e mezzo di dollari mentre Stark Trek: Into Darkness ha incassato mezzo miliardo, un buon risultato, ma manca un miliardi di dollari e lo studio vuole sapere il perché quella parte di pubblico non va a vedere Star Trek”.

E voi cosa ne pensate? La saga di Star Trek dovrebbe evolversi andando a toccare e interessare più fette di pubblico possibile o dovrebbe invece mantenersi fedele evitando il rischio della snaturalizzazione?

Ricordiamo infine che Star Trek 3 uscirà nelle sale nel 2016. Nel cast torneranno Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon PeggZoe Saldana e Sofia Boutella. Idris Elba è in trattative per il ruolo di villain. Il film sarà prodotto da J.J. Abrams, e diretto da Justin Lin, regista di ben quattro Fast & Furious. La sceneggiatura è firmata appunto da Simon Pegg e Doug Jung.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -