Sono stati in molti a criticare la nuova spada laser vista nel primo teaser trailer di Star Wars Il Risveglio della Forza, e lo stesso J.J. Abrams è intervenuto sull’argomento dichiarando il proprio stupore in merito alla reazioni dei fan di Guerre Stellari. Adesso, il designer della Apple Jony Ive ha rivelato al New Yorker di aver fornito alcuni suggerimenti per la creazione della nuova arma, suggerimenti richiesti da Abrams in persona.

 

Ive ha dichiarato che la “guardia laser” non è stata una sua idea, ma che il disegno generale è stato ispirato a quelli che sono stati i suoi suggerimenti: nello specifico, Ive avrebbe suggerito l’idea di una spada molto più “rozza”, in modo da differenziare quella di un Sith da quella di uno Jedi. Il designer aveva proposto qualcosa di meno preciso, di un po’ più grezzo; dall’aspetto più analogico, primitivo e, di conseguenza, più minaccioso.

Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte

- Pubblicità -