Star Wars: registe e sceneggiatrici per progetti futuri

Fatta eccezione per la produttrice Kathleen Kennedy, il team dietro il nuovo capitolo di Star Wars è fortemente ‘maschile’. Non solo l’imminente capitolo è diretto da J.J. Abrams ma anche il sequel e i due spin-off sono finiti tra le mani di registi e sceneggiatori uomini. Ma qualcosa potrebbe cambiare da qui a breve. Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times si sarebbe tenuto un vertice di due giorni tra Women in Film e Sundance Institute per affrontare il divario di genere ad Hollywood, con l’agente Adriana Alberghetti in prima fila.

 

star-wars-il-risveglio-della-forzaCome conseguenza di questo summit, l’Albergetti ha procurato a quattro registe donne e tre sceneggiatrici un meeting con la Lucasfilm per i prossimi film di Star Wars. Non sono stati rivelati i nomi, al momento, ma la Alberghetti rappresenta le registe Sarah Gavron (Suffragette) e SJ Clarkson (Jessica Jones) e le sceneggiatrici Linda Woolverton (Maleficent) e Marti Noxon (Buffy l’ammazzavampiri).

Questo significa che un punto di vista femminile potrebbe finalmente entrare nell’Universo creato da In una recente conferenza di Fortune, la produttrice Kathleen Kennedy aveva dichiarato: “Non ho ricevuto nemmeno una singola telefonata da una donna in cui mi si dicesse che vuole realmente, realmente dirigere un film di Star Wars. Devono prendere il telefono e dire ‘Hey, lasciami dire quello che Star Wars significa per me e quanto potrei fare con la saga’“.

[nggallery id=1221]

Fonte: Collider

- Pubblicità -