Star Wars: spin off su Han Solo diretto dal duo di The Lego Movie

La Disney ha annunciato che sarà il duo Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie, 21 Jump Street) a dirigere lo spin off di Star Wars dedicato a Han Solo, il leggendario contrabbandiere dalla trilogia originale. Lawrence Kasdan – autore della sceneggiatura di Star Wars – L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza – si occuperà dello script assieme al figlio Jon Kasdan, sceneggiatore e regista delle commedie romantiche The First Time e Il bacio che aspettavo.

 

Harrison-ford-in-star-wars-episodio-VIIProgrammato per il 25 maggio 2018, il film si concentrerà sui giorni di Ian Solo prima dell’incontro con Luke, Obi -Wan e Leila. Produce il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Lawrence Kasdan è produttore esecutivo con Jason McGatlin.

I registi fanno sapere: “Ci impegniamo ad assumerci dei rischi, per dare al pubblico una nuova esperienza ma promettiamo di rimanere fedeli ai personaggi originali, che significano tanto per noi. Questo è un sogno che si avvera. Il tipo di sogno in cui si arriva a fare un film con alcuni dei più grandi personaggi di sempre, in una serie di film che hai amato ancora prima di ricordare di poter avere dei sogni.”

Fonte: Deadline

- Pubblicità -