Twilight: arrivail romanzo con l'”inversioni di ruoli”

Se pensavate che quel “per sempre” tra Bella e Edward fosse la fine di tutto vi sbagliavate. Stephenie Meyer, autrice della tetralogia di Twilight, ha scritto un nuovo romanzo in occasione del decimo anniversario dell’uscita del suo primo libro. Si intitola Life and Death e si tratta di una versione a sessi invertiti della precedente storia. In questo caso la storia è raccontata dal punto di vista di Beau (leggi Bella Swan). Di fronte a lui c’è Edythe, equivalente di Edward.

 

Volevo fare qualcosa di divertente per il 10° anniversario, il mio editore mi aveva chiesto una prefazione, ma io gli ho proposto qualcosa di forse più interessante” ha spiegato la Meyer.

Il romanzo è già disponibile in inglese, mentre sarà nelle librerie italiane a partire da gennaio 2016.

Secondo la scrittrice, l’inversione dei generi dei due protagonisti serve a “sottolineare che Bella non è una ‘damigella in pericolo’ ma un ‘essere umano in pericolo’ e che circondati da quelli che possono essere intesi come supereroi e supervillain“.

In merito alla trasposizione cinematografica ha invece affermato: “Non ce lo vedo proprio un film”.

La realtà invece è che sembra molto probabile che le intenzioni di un adattamento cinematografico siano più che contemplate. Dopotutto a novembre uscirà l’ultimo capitolo di Hunger Games e il cinema sarà orfano di una saga importante Young Adult.

- Pubblicità -