Viggo Mortensen: “Ecco perché ho detto no a Tarantino”

viggo mortensen

Prima che venisse annunciato il cast ufficiale della pellicola, era trapelata la notizia secondo la quale Quentin Tarantino aveva offerto un ruolo a Viggo Mortensen nel tanto atteso e già chiacchierato The Hateful Eight. In una recente intervista a Grantland, la star di A History of Violence e La promessa dell’assassino ha confermato di aver effettivamente sostenuto un provino per il film, spiegando perché ha poi rifiutato la parte:

 

“In autunno non mi sono fermato un attimo. Salivo e scendevo da un aereo in continuazione. Stavo promuovendo Jauja e Far From Men. Sapevo, da attore ma anche da produttore, che era necessario farlo affinché i film potessero ottenere una certa visibilità. Quentin voleva che iniziassimo le riprese entro la fine dell’anno, ma prima bisognava fare delle prove tutti insieme. Non avevo proprio il tempo per poter partecipare. É questo l’unico motivo per cui ho rifiutato. Sarebbe stato incredibilmente divertente lavorare con lui. Penso sia davvero intelligente. Non abbiamo mai parlato molto, anche se avevo già partecipato ai provini per Le Iene, e infatti quando mi sono presentato per questo nuovo film si è subito ricordato di me. Non ricordo bene per quale parte ne Le Iene feci il provino. Forse uno dei protagonisti. Ricordo che lessi la mia parte con Harvey Keitel. Mi sarebbe piaciuto partecipare a The Hateful Eight, ma quando faccio un film mi piace essere coinvolto in ogni sua fase. O ci lavoro fino alla fine, o niente”.

I protagonisti di The Hateful Eight saranno: Samuel L. Jackson (Django Unchained), Kurt Russell (Escape From New York), Jennifer Jason Leigh (Mrs. Parker And The Vicious Circle), Walton Goggins (“Justified”), Demian Bichir (A Better Life), Tim Roth (Reservoir Dogs), Michael Madsen (Reservoir Dogs), Bruce Dern (Nebraska) e Channing Tatum (Foxcatcher). Scritto e diretto da Tarantino, The Hateful Eight è prodotto da Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh. Harvey Weinstein, Bob Weinstein e Georgia Kacandes sono i produttori esecutivi, Coco Francini e William Paul Clark i produttori associati.

La tram sarà così organizzata: a fare da antefatto al racconto due uomini, cacciatori di taglie di ritorno dalla cittadina di “Red rock” dove si sono recati per ricevere il compenso di un lavoro svolto. Il viaggio dei due si incrocia con quello di un certo Chris Mannix e di un altro personaggio. Insieme, per ripararsi da una tempesta, si rifugeranno in una merceria, incontrando i proprietari che però spariranno molto presto in circostanze misteriose. Da quel momento entreranno in scena gli altri quattro protagonisti: un generale suddista e il suo boia, un francese di nome Bon e un cowboy chiamato Joe Cage. Il film, come da tradizione tarantiniana, sarà suddiviso in cinque diversi capitoli: “Last Stage to Red Rock” “Son of A Gun” “Minnie’s” “The Four Pasggengers” “Black night, White Hell”.

Girato in formato 70 millimetri, The Hateful Eight segnerà una prosecuzione del rapporto di lunga data tra il celebre  regista e la Weinstein, la quale ha collaborato a tutti i film di Tarantino da Reservoir Dogs fino a Django Unchained.

Fonte

- Pubblicità -