X-Men Apocalypse: trovato un altro mutante?

-

Ben HardyOrmai sappiamo che X-Men Apocalypse sarà una grande riunione di mutanti, alcuni già noti, altri sconosciuti, altri ancora che torneranno “ringiovaniti” da un recasting, come Jean Grey o Scott Summers. Lo stesso vale per altri personaggi che abbiamo visto solo di sfuggita nei film precedenti del franchise; è questo il caso di Jubilee, per la quale vi abbiamo annunciato il nome dell’attrice nelle scorse settimane, e così sarà anche per Angel, dopo la conferma della presenza del personaggio nel film.

Dopo iniziali smentite, ora sappiamo grazie a Twitter che Ben Hardy interpreterà il mutante alato e che, probabilmente, sarà il personaggio chiave, quello preso da Apocalisse (Oscar Isaac) per diventare l’Arcangelo della Morte. L’attore sarebbe al momento ancora in trattative, ma sappiamo con certezza che il suo ruolo sarà quello sospettato dall’inizio del suo presunto coinvolgimento nel progetto di Bryan Singer.

Che ve ne pare?

[nggallery id=1460]

x-men apocalypselCon Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee).

Alcune indiscrezioni vorrebbero nel film anche Channing Tatum nei panni del nuovo Gamb

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Becoming Karl Lagefeld Daniel Brhul

Daniel Brühl: “Karl Lagerfeld era un uomo pieno di contraddizioni”

Becoming Karl Lagerfeld, la nuova serie originale francese Disney+ è stata presentata oggi a Milano con la partecipazione di Daniel Brühl, attore protagonista che interpreta proprio...
- Pubblicità -