Alan Rickman: il saluto di Harry, Ron e Hermione

Il web è pieno di frasi, ricordi e messaggi per la dipartita di Alan Rickman, scomparso ieri a 69 anni a causa di un cancro. Di seguito vi riportiamo i messaggi che Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson hanno scritto in omaggio all’attore con cui sono cresciuti sul set di Harry Potter.

 

Daniel Radcliffe

“Alan Rickman è stato senza dubbio uno dei più grandi attori con cui abbia mai lavorato. E inoltre una delle persone più fedeli e di supporto che abbia mai incontrato nel mondo del cinema. È stato di grande incoraggiamento sia sul set che negli anni post-Potter. Sono quasi certo che sia venuto a vedermi in qualunque spettacolo che abbia fatto a Londra e a New York. Non è stato costretto a farlo. Conosco altri amici di Alan che lo hanno conosciuto per molto più di tempo di me e sono tutti concordi nel dire: ‘Se hai bisogno Alan, non importa dove tu sia e cosa lui stia facendo: sarà da te in un batter d’occhio’.

La gente si fa delle idee sugli attori in base ai personaggi che interpretano, quindi magari sorprenderà qualcuno sapere che al contrario dei personaggi (talvolta spaventosi) che ha interpretato, Alan era estremamente gentile, generoso, autoironico e spiritoso. Certe cose, poi, risultavano ancora più divertenti quando dette con la sua inconfondibile voce profonda.

È stato uno dei primi attori del cast adulto di Harry Potter a trattarmi come un amico, piuttosto che come un bambino. Lavorare con lui a quell’età è stato incredibilmente importante e conserverò le lezioni che mi ha insegnato per tutto il resto della vita e della carriera.

I set dei film e i palcoscenici teatrali da oggi sono più vuoti con la perdita di questo grande attore e uomo”.

Rupert Grint

“Sono devastato per la scomparsa di Alan Rickman, mi sento così privilegiato per aver avuto l’opportunità di lavorare con lui in più occasioni. Anche se se n’è andato, sentirò per sempre la sua voce”.

Emma Watson

“Sono molto triste nell’apprendere di Alan, oggi. Mi sento così fortunata ad aver lavorato e aver passato del tempo con un uomo e un attore così speciale. Mi mancheranno davvero le nostre conversazioni. Rip Alan, ti vogliamo bene.”

- Pubblicità -