L’anteprima di American Pastoral, uno dei film più attesi della stagione cinematografica, è il primo evento dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis. La pellicola sarà presentata in collaborazione con Eagle Pictures a dieci giorni dall’inizio della manifestazione, lunedì 3 ottobre alle ore 21, presso il Cinema Barberini.

 

American Pastoral è diretto e interpretato da Ewan McGregor, al suo esordio alla regia dopo aver lavorato con maestri del calibro di George Lucas (nella saga di “Guerre stellari”), Tim Burton (Big Fish), Woody Allen (Sogni e delitti) e Roman Polanski (L’uomo nell’ombra): l’attore scozzese sarà a Roma per presentare il film al fianco della protagonista Jennifer Connelly, premio Oscar per A Beautiful Mind.

La pellicola, un adattamento dell’omonimo romanzo di Philip Roth premiato con il Pulitzer, sarà nelle sale dal 20 ottobre.

American Pastoral: trailer italiano del debutto alla regia di Ewan McGregor

I biglietti per l’evento sono in vendita presso il cinema Barberini e sul sito http://barberini.18tickets.it/.

american pastoral film

AMERICAN PASTORAL

Diretto e interpretato da Ewan McGregor, Stati Uniti, 2016, 126’ – Cast: Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning. Tratto dal capolavoro di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer, American Pastoral è la storia di Seymour Levov, detto “lo Svedese”, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, il cui mondo va lentamente a pezzi quando la figlia, ormai adolescente, compie un atto terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

- Pubblicità -