Uno dei punti forti di Animali Fantastici e Dove Trovarli, al momento in sala, è senza dubbio la caratterizzazione e la presentazione di nuovi personaggi. In particolare Jacob (Dan Fogler) e Queenie (Alison Sudol) sono trai personaggi più riusciti e amati deli film (insieme allo Snaso dispettoso di Newt).

 

parlando con Cinemablend, David Yates, regista del film, ha raccontato di due scene tagliate che riguardavano proprio questi due personaggi. La prima vede protagonista Jacob. Quando il suo prestito viene rifiutato, all’inizio della storia, l’uomo torna nel suo appartamento dove lo aspetta… la sua fidanzata! Alla notizia della fallita richiesta di finanziamento da parte della banca però, la donna lo lascia, restituendogli l’anello di fidanzamento. Yates ha detto che la scena è stata tolta perché il pubblico non aveva bisogno di un altro motivo per simpatizzare con Jacob, dal momento che Fogler ha svolto benissimo il suo lavoro.

La seconda scena vedeva invece coinvolta la sorella legilimens di Tina. La scena era situata nel moento in cui tutti e quattro gli eroi sono nella valiga di Newt e riguardava le due sorelle, Queenie in particolare, che insegnavano a Scamander e a Jacob l’inno di Ilvermonry, la scuola di magia americana appena menzionata nel film e frequentata dalle sorelle Goldstein.

per qunto riguarda invece il rapporto romantico tra Queenie e Jacob, Yates non ha fornito ulteriori dettagli, ma la scena finale, in cui la strega fa visita alla pasticcerie di un obliviato Jacob fa ben sperare per il futuro della coppia.

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

- Pubblicità -