Anthony Mackie è impegnato nella promozione di Triple 9, il nuovo film di John Hillcoat che lo vedetraiprotagonisti. Ma è inevitabile per lui dover rispondere anche a domande relative a Captain America Civil War che lo vedrà tornare nel ruolo di Falcon.

 
 

Parlando con flickeringmyth.com, l’attore ha commentato la presunta rivalità tra Marvel e DC al cinema: “Per me è strano pensare che le persone ci immaginano sul set a parlar male dell’Universo DC al cinema”. “Se dovessi scegliere – ha poi continuato in merito a Batman v Superman Dawn of Justice – sceglierei Batman… Anthony MackieMichale Keaton è il mio Batman preferito, anche se, se dovessi avere a che fare con Morgan Freeman (il Lucius Fox di Nolan, ndr) per ilr esto della mia vita, sarei felice!”.

In merito a Captain America Civil War, Mackie ha dichiarato a IGN che si tratta di un progetto molto diverso da quello che abbiamo visto fino a ora. “Credo sia il miglior Marvel, anche meglio di Iron Man e del Soldato d’Inverno. Credo che questo film li sorpasserà entrambi. Penso che i Russo e la Marvel abbiano fatto davvero un buon lavoro”.

A Empire invece, Anthony Mackie ha dichiarato che il film sarà un vero e proprio thriller: “La costruzione dello scontro è quello che c’è di interessante nel film. Ci sono tante diverse fazioni, tra ciò che è giusto o sbagliato e tra chi supporta chi. Una volta che poi si archivia questo, diventa tutto molto action con tutti noi impegnati a prenderci a calci. Quello che la Marvel sa fare davvero bene è costruire queste storie intorno ai personaggi e poi metterci tutta quest’azione.”

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.