Assassin’s Creed è sicuramente una delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica che, quasi sicuramente, otterrà un grandissimo successo al box office.

 

Il grande incasso, però, non sempre essere l’obiettivo principale della pellicola. In una recente intervista, infatti,  Alain Corre, capo della Ubisoft Europe, ha rivelato che il film non è nato con l’idea di sbancare il botteghino. Queste le sue parole:

“Noi della Ubisoft non guadagneremo molti soldi dal film. È una cosa legata più al marketing, e al tempo stesso è un bene per l’immagine del marchio. Sicuramente guadagneremo un po’ di soldi, ma non è questo l’obiettivo del film. Il vero obiettivo è quello di avvicinare le persone ad Assassin’s Creed. Noi abbiamo già i nostri fan, ma quello che vorremmo fare è mettere questo franchise davanti agli occhi di più persone possibili così che, forse, possano iniziare anche a giocare con i videogame in futuro”.

Cosa ne pensate?

[nggallery id=1984]

Guarda il trailer italiano di Assassin’s Creed

Nel cast del film anche Michael Kenneth Williams, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. La pellicola sarà diretta da Justin Kurzel, che ha già diretto Michael Fassbender e Marion Cotillard in Macbeth. La sceneggiatura porta la firma di Bill Collage, Adam Cooper, Michael Lesslie.

Assassin's Creed film posterLe riprese del film sono iniziate ad agosto 2015 e si sono svolte a Londra, a Malta e in Spagna. Si sono poi ufficialmente concluse a gennaio 2016.

Assassin’s Creed, prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox, uscirà in America il 21 dicembre 2016. Nelle sale italiane invece arriverà il 5 gennaio 2017. Di seguito la prima trama:

Callum Lynch (Michael Fassbender) scopre di essere un discendente di una società segreta di assassini dopo aver sbloccato memorie genetiche che gli permettono di rivivere le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del 15esimo secolo. Dopo aver acquisito una conoscenza e delle abilità incredibili, decide di attaccare gli oppressivi Cavalieri Templari ai giorni nostri.

Fonte: MCVUK

- Pubblicità -