Avatar 2: posticipata la data d’uscita del film di James Cameron

-

Lo spostamento della data d’uscita di Star Wars Episodio VIII ha già cominciato a far sentire i suoi effetti. Il primo film che ha deciso di cambiare di conseguenza data d’uscita è Avatar 2, di James Cameron.

Il film Fox non avrebbe alcun interesse a concorrere con l’ottavo film di Star Wars, prima di tutto perché potrebbe perdere, visti gli incassi di Episodio VII, in secondo luogo perché il franchise di Avatar avrà un grande spazio riservato nei parchi a tema Disney, ed è quindi inutile per i due studio farsi la guerra al botteghino.

Come soluzione più pacifica e pratica, James Cameron ha optato per lo slittameto del film, nonostante di recente avesse dichiarato che la data d’uscita per lui non era importante (“Quando avremo finito i tre sequel, li faremo uscire a un anno di distanza l’uno dall’altro“).

Secondo The Wrap il film dovrebbe adesso uscire nel 2018, probabilmente d’estate, ma non si hanno ancora notizie certe.

In Avatar 2 troveremo di nuovo i protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -