In occasione della premiere a New York di Cirque du Soleil – Toruk, James Cameron ha avuto la possibilità di parlare degli attesissimi sequel di Avatar.

 

Intervistato da Variety, il regista ha dichiarato: “Abbiamo buona parte del materiale dei sequel già pronta. Devo ammettere però che mi piace questo andare costantemente avanti e indietro tra i due mondi: quello reale e quello dei sequel. La storyline dei nuovi film sarà incentrata su Jake, Neytiri e sul loro bambino. Sarà più una saga incentrata sulla famiglia e sulla loro lotta con gli umani. Da un punto di vista tematico, lo spettacolo Toruk riesce a rendere molto bene il tipo di direzione che le storie dei sequel prenderanno”. 

Avatar 2: James Cameron spiega perché i sequel saranno quattro

Le riprese di Avatar sono cominciate in Nuova Zelanda a partire dalla metà del mese di aprile. Possiamo ragionevolmente pensare che si prolungheranno per oltre un anno, trattandosi delle riprese back to back di quattro grossi kolossal.

Nei sequel di Avatar troveremo di nuovo i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel sono stati scritti da James Cameron in collaborazione con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

“Ci siamo imbarcati in un imponente progetto cinematografico – ha dichiarato Cameron – formato da quattro film epici che, singolarmente, hanno una propria storia ma che insieme delineano un’unica saga completa. Ciò che è stato ideato fino ad ora va davvero oltre il primo film”. 

Costato 237 milioni di dollari, Avatar ha incassato circa 2,8 miliardi, diventando il film con maggiori incassi nella storia del cinema (seguito da Titanic, sempre di James Cameron, e da Star Wars Il Risveglio della Forza di JJ Abrams).

avatar

Fonte: CS

- Pubblicità -