Thanos sta arrivando. Lo sappiamo dal 2012, da quando fu protagonista della scena post credit di The Avengers. Ma adesso si fa sempre più vicino, e dopo averlo visto in tutta la sua gloria in Guardiani della Galassia e di nuovo alla fine di Age of Ultron prendere il guanto dell’Infinito alla ricerca delle gemme, sappiamo che in Avengers Intìfinty War arriverà più agguerrito che mai.

 

Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori del film, hanno parlato del personaggio e del fatto che è chiaro che non si giocherà sull’effetto sorpresa. Abbiamo avuto molto tempo per abituarci all’idea e si possono contare molte scene all’interno del MCU in cui si preannuncia la sua ira.

Questo personaggio però avrà il suo massimo spazio nel momento in cui ci saranno in ballo tanti altri personaggi, 64 pare. La loro priorità quindi e presentare Thanos per quello che è, un personaggio folle e capace di tutto, enorme per poteri e dimensioni, senza però far sembrare gli altri personaggi piccoli burattini che gli ronzano intorno.

“La sfida è quella di gestire il personaggio e le sue motivazioni dopo che le regole del gioco sono state completamente cambiate. Senza far sembrare che tutti gli altri appaiano come piccoli personaggi dei videogames che gli ronzano intorno. Si tratta si trovare l’equilibrio trai momenti dedicati al personaggio nel mezzo della grande e folle storia di Jim Starlin (creatore di Thanos, ndr)”.

Avengers Infinity WarMarvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019. I due film saranno girati in contemporanea il prossimo anno. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -